Bonomi Industries è beneficiaria del programma “PON imprese e competitività 2014>2020/Iniziativa React  EU “Sosteniamo la ripresa” - ASSE VI  - Regime di aiuto 3.1 : Investimenti sostenibili 4.0 istituito con Decreto Ministeriale del 10 Febbraio 2022, con cui è stato finanziato il progetto “DAL TORNIO MECCANICO AL TRANSFER CN”.

Il progetto è finanziato nell'ambito della risposta dell'Unione alla pandemia Covid-19.
 

Finalità del progetto:

Acquistare due nuovi macchinari Transfer da sostituire ai vecchi torni meccanici con l’obiettivo di aumentare il livello tecnologico e informatico e l’efficienza delle lavorazioni nella produzione di valvole.

 

Risultati ottenuti:

I due nuovi macchinari hanno consentito di velocizzare e razionalizzare la produzione non solo per via di una meccanizzazione del lavoro più efficiente, ma anche in ragione della loro capacità di controllo di processi paralleli anche di un gran numero di assi lavorate. I nuovi macchinari, che utilizzano meccaniche e tecnologie informatiche applicate di alta precisione e un software interconnesso ai sistemi informatici aziendali, ha reso più facile e sicuro l’utilizzo del macchinario da parte degli addetti e ha migliorato sensibilmente il controllo della produzione.

Share this page